Tendenza sempre più in voga negli ultimi anni, la bioedilizia ha lentamente conquistato tutti, architetti costruttori e designers. Nata da una necessità globale e green di transizione ecologica a impatto zero, si è a poco a poco imposta come soluzione valida e a impatto zero.
Essa porta con sé parecchi vantaggi molto interessanti a partire dai materiali utilizzati: si va dal legno ad altri materiali naturali in grado di coibentare gli spazi evitando la dispersione energetica e riducendo i costi. Altro punto a favore delle case #realizzateprefabbricate con bioedilizia è la loro capacità di abbattere l’inquinamento acustico.
Inoltre i materiali sono anche antisismici e resistenti nel tempo, il che le indica come la scelta di costruzioni più affidabile a livello di tenuta sul lungo periodo. Ciò ha favorito la diffusione capillare di numerose aziende specializzatesi in bioedilizia al Nord Italia, regione con altissima concentrazione in tal senso.
Non solo per le realizzazioni di nuove unità immobiliari, sempre più diffusa è la #bioedilizia anche per lavori di efficienza e risparmio energetico, bonus 110 e impermeabilizzazioni degli ambienti preesistenti. Una realtà, quella della bioedilizia, destinata a crescere ed espandersi, in nome di una rivoluzione green ormai intrapresa da sempre più persone.
Via Roma, 63
28073 Fara Novarese (NO)
+39 0321 1828093
Partita Iva: 02516860034 - Codice fatturazione: W7YVJK9